Il terzino sembra finalmente tornato arruolabile, ma la folta concorrenza a sinistra rischia di tagliarlo fuori definitivamente dai progetti granata

I minuti messi nelle gambe nel corso dell’amichevole di giovedì scorso contro il Pinerolo hanno rappresentato un deciso passo verso il recupero definitivo: Danilo Avelar è pronto a tornare a disposizione di Sinisa Mihajlovic, dopo un calvario interminabile. La stagione scorsa, i due infortuni al ginocchio pressoché consecutivi avevano minato fin dagli albori la sua nuova avventura granata: prima lo stop nella sfida contro il Verona, poi il rientro in campo segnato da tante panchine (inevitabili dopo la lunga assenza) e da un autogol nella sfida interna contro il Frosinone; infine la nuova rottura del legamento crociato alla vigilia della gara casalinga contro il Carpi. Il rientro in gruppo a dicembre di questa stagione aveva portato alla convocazione per la trasferta di Reggio Emilia, pochi giorni dopo, però, nuovi problemi muscolari ne avevano ritardato ulteriormente il pieno recupero.

“Per la prossima sfida potrebbe venire in panchina”, il positivo messaggio lanciato da Mihajlovic nella conferenza stampa pre-Inter. E lo spezzone nella partitella amichevole di pochi giorni fa, peraltro giocato nell’inedito ruolo di esterno offensivo nell’attacco a tre, non può che darne la conferma. La chiamata per la prossima sfida all’Udinese sembra cosa fatta, ma è con il futuro che Avelar dovrà necessariamente confrontarsi nel corso dei prossimi mesi. L’obiettivo nel breve periodo sarà certamente quello di tornare a calcare i campi della massima serie, e il suo raggiungimento non è così scontato. In granata, infatti, la concorrenza è folta in seguito al ritorno di Molinaro e all’affidabilità mostrata da Barreca nel corso di tutta la stagione. Un impiego continuo nelle nove partite restanti sembra ricadere nel campo dell’utopia. Qualche opportunità al ragazzo verrà certamente concessa, ma non è detto che questo basti per una conferma in sede di calciomercato. Anzi, in questo momento il classe ‘89 è il primo indiziato per un taglio in quella zona del campo: le prestazioni offerte da Molinaro contro Inter e Lazio, infatti, ne hanno avvicinato il rinnovo contrattuale e, se ciò si dovesse verificare, le strade del Toro e di Avelar si separerebbero definitivamente. Le valutazioni di staff tecnico e dirigenza proseguiranno fino al termine della stagione, quando l’intrigo tutto mancino tra i due terzini troverà una soluzione.


58 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Hai ragione Grazia, anche se io ricordo un articolo di fine anno che lo dava per reintegrato/arruolato proprio all’inizio della sessione del mercato di riparazione, tant’è che proprio in virtù di tale perfetto tempismo, scrissi che era una operazione di facciata per evitare un acquisto vero. Un paio di cairoti… Leggi il resto »

keysersoze
keysersoze
7 anni fa

Comunque “l’infortunio ” di Avelar non è un caso isolato nel calcio,pare accertato che dello stesso ne soffra Marchisio….

Zappology
Zappology
7 anni fa

Piccola curiosità, ragazzi. Aiutatemi.
Ma Avelar è in lista? Perché se così è, significa che erano convinti che recuperasse. E non mi riferisco alla dirigenza, di cui mi interessa il giusto. Bensì di Mihajlovic e soci.
Ciao 🙂

granatina
granatina
7 anni fa
Reply to  Zappology

Non è stato reinserito in lista dopo la sessione di mercato invernale? Io ricordo così. Almeno ha fornito l’alibi per non acquistare altro. Rispolverato al momento giusto e poi rimesso in naftalina.

Zappology
Zappology
7 anni fa
Reply to  granatina

Boh, io co ste liste ho capito il giusto. Cioè niente. Eppure st’estate ho fatto tanto il bullo, quando c’era il mercato. Me lo domandavo perché Mihajlovic è sempre stato così categorico con le condizioni dei giocatori. Possibile che con Avelar abbia preso sta gran toppa? PS: “Per la prossima… Leggi il resto »

granatina
granatina
7 anni fa
Reply to  Zappology

?? comunque ho controllato.”Abbiamo inserito di nuovo in lista Avelar, speriamo di poterlo avere al più presto”. Con queste parole Urbano Cairo ha confermato ieri il reintegro nella rosa granata di Danilo Avelar. Il terzino brasiliano ha potuto beneficiare delle tante uscite della sessione invernale (Vives, Bovo e Martinez) per… Leggi il resto »

Torino, oggi si torna in Sisport: porte aperte al pomeriggio

Benassi, dopo il gol alla Polonia la traversa gli nega il bis. Stasera tocca agli Azzurri